Marchi+3 e riapertura dei termini per l’attribuzione del protocollo online. Dal 30 settembre 2020 sarà possibile presentare le nuove domande.

Mercoledì, 29 Luglio 2020

Programma di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell’unione europea e internazionali- Marchi+3 e riapertura dei termini per l’attribuzione del protocollo online.

Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, con il decreto direttoriale del 29 luglio 2020 ha rifinanziato il programma di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell'Unione europea ed internazionali («Bando Marchi+3»), con una dotazione finanziaria di euro 4.000.000,00.

Si ritiene pertanto opportuno fornire alle imprese interessate le indicazioni di seguito riportate al fine di rendere operative le disposizioni previste dal predetto Bando a seguito della nuova dotazione finanziaria:

  • per le domande di agevolazione presentate a valere sul Bando «Marchi+3» per le quali alla data del 10 giugno 2020, data di sospensione dello sportello, è stato attribuito il numero di protocollo on line e che non trovano copertura finanziaria con le risorse originariamente stanziate per il suddetto bando, sarà immediatamente avviata l'attività istruttoria da parte del soggetto gestore;
  • ai fini della corrispondenza e dell'invio della documentazione resta valida la casella PEC marchipiu3@legalmail.it;
  • per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rinvia alle disposizioni contenute nel citato Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea e internazionali («Marchi+3»).

Il form on line per la presentazione delle nuove domande sarà disponibile sul sito www.marchipiu3.it a partire dalle ore 9:00 del 30 settembre 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Leggi la versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande.

Leggi il relativo avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.191 del 31 luglio 2020.