Disegni +4: numerose le richieste presentate e risorse esaurite in pochi minuti

Giovedì, 28 Maggio 2020

E’ durata pochi minuti la finestra per poter aderire al Bando Disegni+4 , la misura a sostegno delle piccole e medie imprese per i progetti di valorizzazione dei disegni e dei modelli industriali.

In pochissimo tempo sono state inviate all'Unioncamere, attraverso il portale www.disegnipiu4.it , un numero di richieste tali da esaurire il finanziamento complessivo stanziato di 13 milioni di euro. Sono stati prenotati 428 protocolli per altrettante domande da perfezionare nei prossimi cinque giorni.

Le domande presentate saranno valutate, ai sensi dell’articolo 9 del Bando,  secondo l'ordine cronologico del protocollo on line fino all’assegnazione delle risorse disponibili.

Considerata la grande partecipazione e al fine di soddisfare quanto più possibile le richieste nell’ambito di questa misura di incentivi, sarà adottato a breve un decreto di programmazione di nuovi fondi per assegnare ulteriori risorse all’intervento in modo da aprire al più presto possibile lo sportello e consentire la presentazione di ulteriori domande.

 

Leggi il Decreto Direttoriale che ha sospeso il bando

Leggi il comunicato pubblicato sulla GU n. 145 del 9 giugno 2020