Marchi +2021: chiuso lo sportello; esaurito la stanziamento

Per l’annualità 2021, a seguito del nuovo Bando pubblicato lo scorso luglio, lo sportello telematico per la presentazione delle domande di contributo è rimasto aperto oltre quindici giorni: dal 19 ottobre al 4 novembre 2021, giorno di esaurimento delle risorse stanziate (pari a 3 milioni di euro) per sostenere le piccole e medie imprese nelle attività di estensione del marchio nazionale a livello internazionale e di registrazione di marchio UE.

In questo periodo sono state inviate al soggetto gestore Unioncamere, attraverso il portale www.marchipiu2021.it , un numero di domande pari a 1.638.

Le domande presentate saranno valutate, ai sensi dell’articolo 8 del Bando, entro i prossimi 4 mesi secondo l'ordine cronologico di presentazione fino all’assegnazione delle risorse disponibili.

Con la chiusura dello sportello del bando Marchi+ si completa l’attuazione per il 2021 delle misure di sostegno per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale (che includono anche Brevetti+ e Disegni+, i cui sportelli si sono chiusi rispettivamente il 28 settembre 2021 ed il  13 ottobre 2021) con il pieno utilizzo delle risorse stanziate, pari nel complesso a 38 milioni di euro.

Leggi il Decreto Direttoriale che ha sospeso il bando.

Leggi il comunicato pubblicato sulla GU n. 271 del 13 novembre 2021 .