SALA PUBBLICO

La sala pubblico è aperta lunedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 ed è possibile accedervi solo previo appuntamento.

Per richiedere un appuntamento è necessario inviare una e-mail all’indirizzo salapubblico.uibm@mise.gov.it, specificando la motivazione della richiesta. Si segnala che la durata massima dell’appuntamento è di 30 minuti.

La Sala del pubblico DGTPI-UIBM è situata in Via di San Basilio 14, (P.zza Barberini- Dove siamo).

Presso la SALA DEL PUBBLICO è possibile accedere ai seguenti servizi:

  • informazioni, orientamento ed assistenza sulle procedure di deposito delle domande di tutela di proprietà industriale (brevetti, disegni e modelli, marchi) a livello nazionale, comunitario, europeo e internazionale;
  • informazioni generali ed assistenza per la interrogazione delle banche dati italiane ed internazionali dedicate ai titoli della proprietà industriale;
  • Informazioni ed assistenza specialistica su problematiche e difficoltà operative legate alla proprietà industriale, in particolare in caso di rilievi da parte dell’esaminatore al deposito della domanda, con esclusione dell’attività di consulenza (solo su appuntamento, tramite il servizio l'Esperto risponde”).
  • consultazione del patrimonio documentale dal 1987 in poi;
  • riproduzione documentale e rilascio copie, anche certificate autentiche;
  • deposito di:
  • Orientamento alle soluzioni tecnologiche per l’anticontraffazione (tramite lo “sportello tecnologie anticontraffazione” in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato).

Risposte alle domande più frequenti - Sala Pubblico

 

ALLEGATI
Download this file (Regolamento_Sala_Pubblico.pdf)Regolamento


Articoli correlati (da tag)