Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale 2019. Reach for gold: Ip and Sports

Il 26 aprile 2019 si è celebrata, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, organizzata dalla World Intellectual Property Organization e dedicata, quest’anno, al rapporto tra Sport e Proprietà Intellettuale: con il tema ‘Reach for gold: Ip and Sports’.

Come ogni anno e proprio per dar seguito alla Giornata Mondiale della PI, la Direzione Generale Lotta alla Contraffazione-UIBM organizza un evento dedicato esclusivamente al tema proposto da WIPO.

Si è svolto il 18 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, un evento di Accademia UIBM presso il Ministero dello Sviluppo Economico, in Via Veneto 33 a Roma, alla presenza del Vice Ministro On. Dario Galli.

Con l’incontro la Direzione Generale intendeva condividere le riflessioni degli operatori (società sportive, aziende produttrici di beni e servizi, istituzioni preposte al contrasto della contraffazione) circa le strategie più opportune per la diffusione della “Cultura dell’Originale” e per il contrasto del fenomeno contraffattivo, in particolare nel mondo dello sport

Video dell'evento