Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale nel settore moda
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Il seminario, al fine di approfondire alcune tematiche relative alla Proprietà Intellettuale di particolare interesse ed attualità per le aziende del settore moda, ha visto un intervento volto a far conoscere i principali strumenti di prevenzione e difesa della PI all’estero; la presentazione, in materia di danno reputazionale e cultural appropriation in relazione all’uso dei marchi sui social network, di aggiornamenti giurisprudenziali sulla materia e sulla più recente casistica che ha coinvolto importanti brand; l’approfondimento sui limiti del cosiddetto “green marketing”; e un intervento sulla questione tanto attuale quanto controversa della tutela, ai sensi del diritto d’autore e della concorrenza sleale, dell’arredamento di interni di un negozio e in generale del concept caratterizzante un esercizio commerciale. Il ruolo della Proprietà Intellettuale (PI) assume sempre maggior rilievo per le aziende, soprattutto per quelle votate all’export. Per questo motivo, è importante conoscere la normativa di riferimento in tema di PI nei paesi in cui si esporta al fine di prevenire violazioni e guidare i processi piuttosto che subirli
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