Chiuso anche lo sportello Marchi+ 2023

Mercoledì, 22 Novembre 2023

Dopo il successo delle misure Brevetti+ e Disegni+, anche per Marchi+ si riscontra una forte richiesta da parte delle piccole e medie imprese che intendono estendere il proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale. A causa del consistente numero di progetti è stata chiusa la procedura telematica per la presentazione delle domande di contributo per l’annualità 2023.

Attraverso il portale www.marchipiu23.it sono state trasmesse ad Unioncamere (soggetto gestore) 1.410 richieste di contributo che esauriscono tutta la dotazione finanziaria messa a disposizione dal Bando, pari a 2 milioni di euro.

Il pacchetto di misure (Brevetti+, Disegni+ e Marchi+) messe a punto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale incontra anche nel 2023 il forte interesse delle PMI a testimonianza dell’accresciuta importanza della proprietà industriale per lo sviluppo del nostro tessuto produttivo.

Le domande presentate saranno valutate, ai sensi dell’articolo 8 del Bando e secondo l'ordine cronologico; tale fase si concluderà entro i prossimi 6 mesi.

Leggi il Decreto Direttoriale che ha sospeso il Bando. Leggi l'avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n.284).