Apertura del quarto bando EUIPO a favore delle PMI

Mercoledì, 30 Giugno 2021

 Si apre il 1° luglio 2021 il quarto bando del nuovo Fondo a favore delle PMI dei paesi UE, finanziato e gestito dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), in collaborazione con il programma COSME dell’Unione europea.

Grazie al Fondo PMI, le piccole e medie imprese italiane potranno beneficiare del rimborso del 50% delle tasse di base delle domande di marchio, disegno o modello depositate presso l’EUIPO o a livello nazionale (servizio 2), fino ad un importo massimo complessivo di 1.500 euro nel corso del 2021.

Il bando si chiuderà il 31 luglio 2021. Si evidenzia che le PMI che hanno già preso parte al 1°, 2° e 3° bando del Fondo PMI, a gennaio, marzo e maggio scorsi, non potranno partecipare a questo bando. La data di apertura del successivo bando è fissata per il 1° settembre.

La disponibilità di risorse finanziarie è ancora ampia e si ricorda che la domanda di sovvenzione per conto di una PMI può essere presentata online anche da parte di un mandatario o di un avvocato.