SOT- Servizio Orientamento Tecnologie anticontraffazione

Il Servizio Orientamento Tecnologie è una vetrina virtuale che raccogliere le informazioni sulle diverse tecnologie anticontraffazione e sui sistemi di tracciabilità dei prodotti disponibili in commercio, con la finalità di favorirne la conoscenza e la diffusione.

Il servizio offre alle imprese interessate all’utilizzo di tecnologie anticontraffazione una guida completa sulle tecnologie presenti in commercio utile per individuare la soluzione tecnologica più idonea da introdurre nel proprio processo produttivo per prevenire e minimizzare i rischi connessi alla violazione dei diritti di Proprietà Industriale.

Le imprese produttrici di soluzioni anticontraffazione hanno la possibilità di comunicare alla Direzione le caratteristiche tecniche dei propri prodotti o tecnologie attraverso la compilazione di un web form per una valutazione ai fini dell’inserimento nella vetrina online.

Con la compilazione del web form le imprese potranno dare il loro consenso per poter essere informate e coinvolte nelle iniziative istituzionali inerenti la tutela della Proprietà Industriale ed in particolare sulle tecnologie anticontraffazione.

 Per saperne di più

Guida alle tecnologie anticontraffazione