Quarta edizione bando LCEducational 2022-23

Si è svolta il 31 maggio la Giornata di premiazione degli Istituti scolastici che hanno aderito alla nuova edizione del concorso LC Educational a.s. 2022-23, promosso dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi- del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con la Direzione generale per lo studente, l’inclusione e la partecipazione del Ministero dell'Istruzione e del Merito, e con la partecipazione di un gruppo di Associazioni dei Consumatori, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e di Associazioni di imprese impegnate nella tutela della Proprietà Industriale.

Il concorso ha selezionato le migliori produzioni audiovisive sul tema della contraffazione, realizzate dagli studenti degli Istituti secondari di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Per le scuole vincitrici, a livello regionale e nazionale, si aprirà una ulteriore fase nella quale le classi premiate saranno invitate a partecipare ad una giornata di formazione didattica interattiva sul tema della contraffazione, presso la scuola di appartenenza,  con i partner del progetto e i funzionari dell’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.