LCEducational

Informare le nuove generazioni per diffondere un messaggio di legalità, tutela dell’originalità e rifiuto del falso: con quest’obiettivo sono in corso presso le Scuole campane, lombarde e romane premiate nel Progetto LCEducational del 2019, incontri - ideati da alcuni importanti Brand coinvolti nel progetto - che ampliano, implementano e sviluppano i messaggi ed i concetti che i ragazzi hanno messo a punto per parlare di contraffazione “da pari a pari”, in previsione della nuova edizione 2020.

Gli incontri presso le scuole consentono agli studenti di dialogare con grandi marchi, conoscere l’attività di contrasto alla contraffazione svolta dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli presso aeroporti-porti-punti doganali e approfondire le conseguenze sull'economia e sulla società connesse all'acquisto di prodotti falsi.

Il Progetto è inserito nel protocollo d’Intesa tra la Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del MISE e la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Ministero dell’Istruzione e vede il coinvolgimento di importanti brand (tra cui Bulgari e Perfetti). L’iniziativa è diretta a selezionare le migliori produzioni audiovisive e le migliori sceneggiature sul tema della contraffazione, realizzate dagli studenti degli istituti secondari di secondo grado di Lazio, Lombardia, Campania, Liguria, Puglia.

Per saperne di più: