Marchi +3: esaurite il primo giorno di apertura dello sportello le nuove risorse stanziate. Ad ottobre riapertura dei termini per i bandi Disegni+ e Brevetti+

Mercoledì, 30 Settembre 2020

Dopo il successo registrato a giugno per il bando 2019, anche lo sportello telematico riaperto il 30 settembre per il bando 2020 esaurisce le risorse nello stesso giorno di apertura. Il nuovo bando 2020 è stato adottato grazie al rifinanziamento della misura per 4 milioni di euro, a sostegno delle piccole e medie imprese per l’estensione del marchio nazionale a livello internazionale e la registrazione di marchio europeo.

In pochissimo tempo sono state inviate all'Unioncamere, attraverso il portale www.marchipiu3.it , un numero di richieste tali da esaurire il finanziamento complessivo. Sono stati infatti prenotati 796 protocolli per altrettante domande da perfezionare nei prossimi cinque giorni.

Le domande presentate saranno valutate, ai sensi dell’articolo 9 del Bando, secondo l'ordine cronologico del protocollo on line fino all’assegnazione delle risorse disponibili.

Nel futuro decreto di programmazione dei fondi, cioè quella relativo all’annualità 2021, si terrà conto di questo elevato livello di partecipazione per assegnare adeguate risorse all’intervento al fine di soddisfare quanto più possibile le richieste nell’ambito di questa misura di incentivi e poter riaprire al più presto lo sportello e consentire la presentazione di ulteriori domande.

Leggi il Decreto Direttoriale che ha sospeso il bando. Il comunicato di sospensione della misura è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Dal 14 ottobre sarà possibile presentare le domande per il bando Disegni+4 e dal 21 ottobre per il bando Brevetti+.

 

Leggi l'avviso di sospensione sulla Gazzetta Ufficiale n.247 del 6-10-2020

Leggi il Decreto Riapertura bando Disegni +4 e il relativo comunicato pubblicato in G.U.

Leggi Decreto Riapertura bando Brevetti + e il relativo comunicato pubblicato in G.U.