27 ottobre – Il DDL Made in Italy

Mercoledì, 11 Ottobre 2023

EVENTO ANNULLATO

Il DDL “Made in Italy” è al centro del momento di approfondimento dell’evento che sarà aperto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso.

Il DDL, che reca disposizioni organiche per valorizzare e promuovere le produzioni di eccellenza, le bellezze storico artistiche e le radici culturali nazionali come fattori da preservare e trasmettere per la crescita dell’economia del Paese, prevede una serie di misure e iniziative volte a incentivare il sistema imprenditoriale di eccellenza italiana con l’obiettivo di dotare il nostro Made in Italy di nuove risorse, nuove competenze e nuove tutele.

Nel corso dell’incontro i relatori che si avvicenderanno daranno rilievo all’impatto del DDL nei propri ambiti di attività. Focus dell’evento saranno anche le azioni di lotta alla contraffazione previste dal DDL che introduce modifiche al sistema sanzionatorio e al codice di procedura penale in materia, prevede iniziative di formazione specifica e istituisce la “Giornata nazionale del made in Italy” al fine di celebrare la creatività e l’eccellenza italiana presso le Istituzioni, le scuole e i luoghi di produzione e di riconoscerne il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale della Nazione e del suo patrimonio identitario.