EUIPO: programma per l’istruzione in materia di marchi e disegni e modelli (ETMD EP)

Dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2018/2019, con oltre 50 partecipanti provenienti da 20 Stati membri dell’UE, l’EUIPO organizza ora una seconda edizione del programma per l’istruzione in materia di marchi e disegni e modelli (ETMD EP), un percorso di formazione concepito in particolare per i professionisti della proprietà intellettuale (PI). L’ETMD EP, curato dal personale dell’EUIPO nonché da professionisti di primo piano nel campo della PI e da personalità del mondo accademico, si concentra sull’interazione tra l’Ufficio stesso e i professionisti della PI in materia di registrazione di marchi, disegni e modelli e delle attività che vi fanno seguito.

Il programma, che si svolgerà in inglese da settembre 2019 a giugno 2020, prevede complessivamente 150 ore di lezione tra e-learning, webinar e due riunioni de visu della durata di tre giorni presso la sede dell’Ufficio ad Alicante, in Spagna.

Il corso si concluderà con un esame presso l’EUIPO e il conferimento di certificati, rilasciati dall’Ufficio ai candidati che lo avranno superato.

Per maggiori informazioni sul programma, le date provvisorie e le tasse di iscrizione visita il sito web dedicato.

La partecipazione è limitata ai primi 100 iscritti; le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 30 luglio compreso.