Tik Tok

I Termini di Servizio di TikTok e le Linee Guida della Comunità non consentono di pubblicare, condividere o inviare sulla piattaforma contenuti che violino o ledano il diritto d'autore, i marchi o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi, salvo le eccezioni previste dal "fair use" vigente negli USA e taluni utilizzi permessi dal "fair dealing" in UE. Tik Tok consente ai propri utenti di contattare direttamente l’utente che si suppone abbia pubblicato materiale in violazione dei diritti di proprietà intellettuale per risolvere rapidamente il reclamo. 

Per i titolari dei diritti o suoi rappresentanti (quali consulenti, legali, dipendenti, agenti autorizzati) è possibile inviare una Segnalazione di Violazione del Diritto d'Autore o una Segnalazione di Violazione del Marchio per richiedere la rimozione del presunto contenuto illecito.

I reclami devono contenere le informazioni richieste nel modulo online e la mancata indicazione delle informazioni necessarie può compromettere la possibilità di indagare sul reclamo e comportarne il rigetto.

Tik Tok mette a disposizione, per chi riceve una notifica di violazione del proprio marchio o diritto d’autore ritenuta infondata (oppure nel caso si sia autorizzati ad utilizzare il contenuto), la possibilità o di contattare direttamente il titolare del diritto oppure di espletare una contro-notifica utilizzando il Modulo di Contro-notifica.

È infine possibile contattare direttamente il supporto del social network.