Contact Center
CONTACT CENTER UIBM:
Per fornire ai cittadini, alle imprese e agli studi di consulenza informazioni e prima assistenza in materia di proprietà industriale, con riferimento alle procedure da seguire per il primo deposito dei titoli (brevetto industriale per invenzioni e modelli di utilità, marchi d’impresa, disegni e modelli) ovvero alle azioni necessarie per garantire il mantenimento dei diritti da questi garantiti, è disponibile un servizio di help desk tramite email o via chat.
- Servizi informativi: contactcenteruibm@mise.gov.it (Sarà fornito un riscontro alle richieste pervenute solo se tali richieste provengono da caselle di posta elettronica NON certificata)
- Chat: https://servizionline.uibm.gov.it/deposito-online-new/pubblica/popup-supporto.html dalle ore 9:00 alle ore 17:00 escluso il sabato e i giorni festivi.
CONTATTI PER L'ASSISTENZA TECNICA AL DEPOSITO TELEMATICO:
Per fornire assistenza al deposito telematico delle domande di brevetto industriale per invenzioni e modelli di utilità, delle domande di registrazione di disegni e modelli e di marchi di impresa, delle istanze connesse a dette domande e dei rinnovi dei marchi è stato attivato uno specifico servizio di help desk tramite email e chat.
- Servizi informativi: hd1.deposito@mise.gov.it (Sarà fornito un riscontro alle richieste pervenute solo se tali richieste provengono da caselle di posta elettronica NON certificata)
- Chat sulla homepage del portale telematico https://servizionline.uibm.gov.it dal lunedì al venerdì esclusi i festivi dalle ore 9.00 alle ore 18.00.