Settimana Anticontraffazione

Innescare una riflessione continua sull’entità e sugli effetti ed implicazioni della contraffazione ed indirizzare i consumatori, in particolare giovani, verso abitudini di acquisto maggiormente consapevoli e responsabili, rappresenta l’obiettivo essenziale delle strategie di comunicazione messe in campo dalla DGPI-UIBM con la promozione della Settimana Anticontraffazione.

La campagna di comunicazione, la cui prima edizione è stata realizzata nel 2016, intende accendere i riflettori su un mercato, quello della contraffazione, che si presenta come pervasivo, duttile, capace di rigenerarsi sul territorio assumendo caratteristiche mutevoli e adattandosi anche alle più avanzate strategie di contrasto.

Nella Settimana Anticontraffazione vengono organizzati eventi, webinar ed iniziative e presentati approfondimenti e studi sulle tematiche di maggiore attualità, anche in collaborazione con i principali attori a vario titolo coinvolti nella lotta alla contraffazione.

Per rendere riconoscibili le iniziative, tutti gli eventi della Settimana sono contrassegnati con un logo che rappresenta il percorso verso l’autenticità e con uno slogan “La lotta al falso passa anche da te” che richiama la necessità che ognuno contribuisca nella lotta al mercato dei fake goods.

 

Per saperne di più :